▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Sophos Spam Pledge, la promessa contro lo spam

Un'operazione che punta a sensibilizzare gli utenti sulla sicurezza IT per cercare di arginare il fenomeno spam.

Tecnologie
Oggi lo spam  riguarda ormai il 95% dell'intero traffico mail. L'operazione "Sophos Spam Pledge, la promessa contro lo spam", avviata da Sophos in occasione del 30esimo anniversario della comparsa dello spam, si pone come obiettivo quello di arginare il fenomeno, spingendo gli utenti a non aprire i link contenuti nelle mail spazzatura.

Il fenomeno delle mail spazzatura, infatti, cresce a un ritmo inarrestabile. Ogni tre secondi gli esperti di SophosLabs individuano una nuova pagina web collegata ad attività di spamming. Alla luce di queste cifre, gli esperti di Sophos fanno appello agli Internauti chiedendo loro di astenersi dal cliccare sui link contenuti nei messaggi di spam.

Da un recente sondaggio condotto da Sophos è emerso un dato preoccupante: l'11% degli utenti ammette di aver acquistato prodotti pubblicizzati nei messaggi di spam.

"La comunità Internet è chiamata a compiere il massimo sforzo per far sì che lo spam non riesca a festeggiare il suo 40° o 50° compleanno. Ciò richiede un'opera di sensibilizzazione dei consumatori finalizzata a scoraggiare l'acquisto di prodotti pubblicizzati nei messaggi di spam. Se ricevete una mail non richiesta che vi invita ad acquistare un dato prodotto, non lasciatevi convincere, non provate a comprare e non rispondete al messaggio", ha dichiarato Walter Narisoni, Sales Engineer Manager di Sophos Italia. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3