▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Più virtualizzazione con Red Hat Enterprise Linux

Red Hat Enterprise Linux offre elevate prestazioni di virtualizzazione grazie ai server HP HP ProLiant DL585 e ai nuovi processori Quad-Core AMD Opteron.

Tecnologie
Red Hat, in collaborazione con HP e AMD, ha presentato nuove funzionalità di virtualizzazione grazie a Red Hat Enterprise Linux, che permettono di ottenere miglioramenti nelle prestazioni grazie all'abbinamento di nuovi driver ad alte performance con le funzionalità fornite dal processore Quad-Core AMD Opteron, disponibile nei server HP ProLiant DL585 G5.
La soluzione combinata offre vantaggi quali: il supporto alla tecnologia Rapid Virtualization Indexing AMD; il supporto a guest virtuali configurati con oltre quattro CPU; prestazioni virtualizzate che si avvicinano a quelle offerte da ambienti non virtualizzati.
Oltre a fornire un processore scalabile e a basso consumo energetico, gli Opteron quad-core di AMD supportano una funzionalità avanzata di virtualizzazione denominata Rapid Virtualization Indexing, che migliora l'efficienza nella gestione della memoria di sistemi operativi guest virtuali.
HP è il primo vendor hardware ad offrire sistemi dotati di tali processori. Attraverso l'utilizzo di risorse integrate in silicio al posto del software, la tecnologia AMD Virtualization con Rapid Virtualization Indexing, può ridurre notevolmente i cicli hypervisor ed il calo delle prestazioni comunemente associate alla virtualizzazione. Queste caratteristiche, combinate con i nuovi driver para-virtualizzati di Red Hat, offrono incrementi di prestazioni che consentono una transizione più semplice ed efficace verso ambienti virtualizzati rispetto ai prodotti di virtualizzazione offerti dalla concorrenza.
Red Hat Enterprise Linux è ottimizzato per il supporto degli attuali sistemi SMP di grandi dimensioni, sia per ambienti operativi host che guest virtuali. I test dimostrano un'eccellente scalabilità in grado di soddisfare la funzionalità offerte dai nuovi sistemi HP a 16-core. I clienti di Red Hat possono configurare dinamicamente ogni guest, aggiungendo o rimuovendo core CPU e consentendo ai guest di utilizzare tutte le risorse disponibili di questi grandi sistemi SMP. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter