Logo ImpresaCity.it

UBI Banca sceglie Wincor Nixdorf

Il Gruppo Bancario vuole dotare le proprie filiali di ATM evoluti con funzione di versamento intelligente.

Autore: Redazione PMI

Entro fine anno 200 filiali di UBI Banca saranno dotate di sistemi ATM evoluti per il versamento intelligente targati Wincor Nixdorf.
L'investimento di UBI  Banca, il quinto Gruppo Bancario in Italia per numero di sportelli, nasce dall'esigenza sia di migliorare l'efficienza operativa nelle filiali che di garantire alla clientela benefici in termini di risparmio di tempo, autonomia e disponibilità del servizio 24 ore su 24.
La tecnologia Wincor Nixdorf per il versamento intelligente è studiata per automatizzare il processo di deposito di contanti e assegni, diminuendo di molto i tempi per il completamento dell'operazione, con benefici anche in termini di sicurezza, in quanto il cliente deve più compilare documenti, il personale di filiale non deve manipolare e contare le banconote e l'importo versato è immediatamente disponibile sul conto di accredito.
Wincor Nixdorf occupa una posizione di primo piano nel mercato dei sistemi self service per il versamento intelligente, capaci cioè di distinguere i diversi tagli di banconote e di leggere gli assegni.
Da quando la tecnologia è stata introdotta per la prima volta sul mercato nella seconda metà degli anni '90 ad oggi, Wincor Nixdorf ha consegnato nel mondo oltre 250mila ATM per il deposito automatico di banconote. 
"La preferenza di UBI Banca per i nostri sistemi di versamento intelligente è un'ulteriore conferma del valore della tecnologia Wincor Nixdorf" ha commentato così la notizia Stefano Salteri, Amministratore Delegato di Wincor Nixdorf.
Pubblicato il: 19/03/2008

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud