▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

UBI Banca sceglie Wincor Nixdorf

Il Gruppo Bancario vuole dotare le proprie filiali di ATM evoluti con funzione di versamento intelligente.

Tecnologie
Entro fine anno 200 filiali di UBI Banca saranno dotate di sistemi ATM evoluti per il versamento intelligente targati Wincor Nixdorf.
L'investimento di UBI  Banca, il quinto Gruppo Bancario in Italia per numero di sportelli, nasce dall'esigenza sia di migliorare l'efficienza operativa nelle filiali che di garantire alla clientela benefici in termini di risparmio di tempo, autonomia e disponibilità del servizio 24 ore su 24.
La tecnologia Wincor Nixdorf per il versamento intelligente è studiata per automatizzare il processo di deposito di contanti e assegni, diminuendo di molto i tempi per il completamento dell'operazione, con benefici anche in termini di sicurezza, in quanto il cliente deve più compilare documenti, il personale di filiale non deve manipolare e contare le banconote e l'importo versato è immediatamente disponibile sul conto di accredito.
Wincor Nixdorf occupa una posizione di primo piano nel mercato dei sistemi self service per il versamento intelligente, capaci cioè di distinguere i diversi tagli di banconote e di leggere gli assegni.
Da quando la tecnologia è stata introdotta per la prima volta sul mercato nella seconda metà degli anni '90 ad oggi, Wincor Nixdorf ha consegnato nel mondo oltre 250mila ATM per il deposito automatico di banconote. 
"La preferenza di UBI Banca per i nostri sistemi di versamento intelligente è un'ulteriore conferma del valore della tecnologia Wincor Nixdorf" ha commentato così la notizia Stefano Salteri, Amministratore Delegato di Wincor Nixdorf.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter