▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Storage Ibm in formato Pmi

System Storage DS3300, un disk array entry-level robusto, che cresce nel tempo

Tecnologie

I problemi che devono affrontare le piccole e medie imprese in termini di storage non sono diversi rispetto a quelli delle aziende più grandi. Anch'esse, infatti, devono gestire grandi quantità di dati e adeguarsi alle normative.

Ibm ha studiato per questa tipologia di aziende un sistema di storage capace di rispondere a queste esigenze. Si tratta di System Storage DS3300, un disk array entry-level robusto, affidabile e a costi contenuti dotato di software di gestione integrato.

Il più recente componente della serie Ibm System Storage DS3000, con le interfacce iScsi, la tecnologia back-end Serial-attached Scsi (Sas) di nuova generazione e il software di gestione DS3000 Storage Manager, mette a disposizione delle aziende uno storage condiviso robusto, affidabile e a costi contenuti. Anche per la più piccola delle aziende, il passaggio dalle configurazioni direct attached storage (Das) a una San su Ip risulta immediato. 
Può essere condiviso tra applicazioni, server, anche in ubicazioni remote per una maggiore efficienza nell'ambiente informatico di un'azienda. 
Tramite l'unità di espansione Ibm System Storage EXP3000 può crescere fino a 14,4 Terabyte, con configurazioni che possono arrivare fino a 48 hard disk drive.

Disponibile dallo scorso settembre, Ibm System Storage DS3300 è venduto a un prezzo di listino a partire da 5.000 dollari. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter