▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Buisness Intelligence OnDemand

Da Business Object una suite completa di funzionalità di BI, distribuite on demand

Tecnologie

Le piccole e medie imprese sono la tipologia di aziende più diffuse sul nostro territorio ed è quindi quasi un percorso obbligato rivolgersi ad esse per fare business. La Business Intelligence (BI, per gli addetti ai lavori) invece è una specializzazione del software applicativo che fino a pochi anni fa era a esclusivo appannaggio delle aziende di grandi dimensioni. Oggi la situazione però su questo fronte è molto cambiata, e anche la BI può essere vista dalle aziende di medie e piccole dimensioni come strumento utile per il loro business.

E proprio in questo comparto che rientra la recente novità denominata Buisness Intelligence OnDemand, una suite completa di funzionalità di BI, distribuite on demand.

Dopo il successo ottenuto con crystalreports.com (che lanciato nel 2006 oggi conta circa 50 mila iscritti), Business Objects mette in campo la sua esperienza, offrendo ai clienti la possibilità di realizzare i vantaggi della BI senza bisogno di un'infrastruttura in loco. Si tratta di applicare un po' il concetto del photo sharing (condivisione delle foto) su report, e rappresenta un momento di innovazione non banale.

I dati del cliente vanno in modo automatico su un datawarehouse hosted di Business Objects, dove vengono trasformati in informazioni. Il cliente in questo modo è sgravato da costi che derivano dall'acquisto e dalla manutenzione di hardware e non solo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter