▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

E-mail sicure con Ibm Iss

Proventia Network Mail Security System aiuta le aziende a ottenere una sicurezza preventiva completa

Tecnologie
Si sa quanto oggi, più che mai, la sicurezza rappresenti una tematica tra le più importanti in ambito informatico. Per le aziende la dispersione di dati e la perdita di informazioni confidenziali rappresenta, infatti, un grosso problema, che trova risoluzione solo nell'adozione di strumenti adatti. Per rispondere a questa necessità Ibm, con la sua divisione Internet Security Systems (Iss), ha lanciato di recente un prodotto di sicurezza delle e-mail in grado di controllare la comunicazione inbound e outbound. Si tratta di nuova soluzione virtuale di e-mail security basata sul sistema Proventia Network Mail Security, e per questo chiamata Proventia Network Mail Security System, lanciato lo scorso anno dalla divisione, che, consentendo alla sicurezza email di girare accanto ad altre applicazioni all'interno di un solo hardware, permette alle aziende di qualsiasi dimensione di bloccare ogni malicious code indirizzato ai sistemi email (spam, phishing, attacchi, virus, worm e altri malcode). Oltre a ciò, aiuta le aziende a prevenire la fuga di dati sensibili o confidenziali al di fuori dai propri confini attraverso l'email. Al contrario di altre soluzioni di email security che si focalizzano solo su tecnologia anti-spam, questa targata Ibm Iss offre una protezione preventiva contro le minacce provenienti dalla posta elettronica mediante la tecnologia Ips (Intrusion prevention system). Il fatto di essere una soluzione di sicurezza virtuale permette poi di fornire valore aggiunto grazie al costo inferiore dell'hardware. Disponibile da settembre, attualmente il prodotto supporta la piattaforma di virtualizzazione VMware, ma nel futuro il supporto verrà esteso anche ad altre piattaforme.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter