Logo ImpresaCity.it

Industria: Unimpresa, dato confortante ma cammino per ripresa lungo

Il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara: "E’ un dato confortante, ma sarebbe estremamente sbagliato pensare che il cammino per la ripresa sia finito".

Redazione Impresacity

“La crescita della produzione industriale superiore al 4% è un risultato inimmaginabile fino a poco tempo fa e dunque deve far ben sperare. E’ un dato confortante, ma sarebbe estremamente sbagliato pensare che il cammino per la ripresa sia finito: il percorso resta ancora lungo e tocca al governo di Paolo Gentiloni mettere il Paese nelle condizioni di agganciare una crescita robusta e soprattutto stabile”.
Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, commentando i dati dell’Istat secondo i quali a luglio 2017 la produzione industriale è aumentata dello 0,1% rispetto a giugno e del 4,4% rispetto a luglio 2016 nei dati corretti per gli effetti di calendario.
“C’è da confezionare la legge di bilancio ed è l’ultima di questa legislatura. Vorremmo che non fosse una manovra pre-eleettorale, ma un pacchetto di misure strutturali per dare speranza alle aziende e alle famiglie italiane” aggiunge Ferrara.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 12/09/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy