Logo ImpresaCity.it

Confcommercio su mercato del lavoro: elementi positivi ma prudenza

Confcommercio: "I disoccupati continuano ad ammontare a circa 3 milioni di persone, livello che neanche le dinamiche più positive degli ultimi anni sono riuscite ad intaccare".

Redazione Impresacity

"Molti elementi positivi ma non mancano fattori che portano a leggere con una certa prudenza il quadro d'insieme": questo il commento di Confcommercio alle rilevazioni sugli occupati e disoccupati a luglio diffuse dall'Istat.
"Se la presenza di un quadro produttivo più favorevole ha determinato un ulteriore miglioramento dei livelli occupazionali, tornati ormai quasi ai livelli pre-crisi, e una sempre più elevata partecipazione al mondo del lavoro, non va dimenticato che i disoccupati continuano ad ammontare a circa 3 milioni di persone, livello che neanche le dinamiche più positive degli ultimi anni sono riuscite ad intaccare. A questo vanno aggiunti alcuni elementi di squilibrio tra cui il permanere di difficoltà nel lavoro indipendente, e una crescita concentrata prevalentemente negli ultra cinquantenni".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/09/2017

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito