▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dimension Data con Cisco per spingere iOS nelle aziende

Una partnership di lunga data trova nuovi sbocchi con l'annuncio di Apple Practice, un servizio per il mondo enterprise.

Trasformazione Digitale
Con l'intento di capitalizzare sui successi ottenuti da Cisco nel mercato enterprise, Dimension Data ha messo a punto il servizio Apple Practice, che permette di semplificare e rendere sicura l'implementazione e la gestione dei terminali iOS. In questo modo, le aziende potranno accedere ad applicazioni e dati di livello enterprise a partire da tutti i prodotti Apple, quindi Mac, iPad, iPhone e Watch.
L'offerta si occupa della configurazione, controllo, supporto e sicurezza, per tutto il ciclo di vita di ogni prodotto, a partire dalla fase di installazione. Per questo, Apple Practice si baserà sulla partnership mondiale esistente fra Dimension Data e Cisco. Sono integrati nel pacchetto anche servizi di consulenza strategica, implementazione e gestione globale.
In linea generale, il servizio trae vantaggio dalla partnership recentemente conclusa tra Apple e Cisco, allo scopo di ottimizzare il funzionamento delle periferiche e delle applicazioni iOS sulle reti del leader mondiale del networking. L'obiettivo è quello di spiegare alle aziende che non dovranno più occuparsi dell'integrazione e della gestione, per concentrarsi sulle attività operative e sfruttare il potenziale della mobility enterprise.
I clienti potranno completare quanto acquisito con servizi di enterprise mobility proposti da Dimension Data, soprattutto nel campo della configurazione, del provisioning, della logistica e dell'assistenza agli utenti. È prevista a breve l'apertura di un centro di eccellenza negli Stati Uniti per presentare i prodotti Apple e proporre demo sulle soluzioni congiunte con Cisco, mentre altre strutture similari saranno aperte nel mondo nel prossimo futuro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter