Con l'intento di capitalizzare sui successi ottenuti da Cisco nel mercato enterprise, Dimension Data ha messo a punto il servizio Apple Practice, che permette di semplificare e rendere sicura l'implementazione e la gestione dei terminali iOS. In questo modo, le aziende potranno accedere ad applicazioni e dati di livello enterprise a partire da tutti i prodotti Apple, quindi Mac, iPad, iPhone e Watch. L'offerta si occupa della configurazione, controllo, supporto e sicurezza, per tutto il ciclo di vita di ogni prodotto, a partire dalla fase di installazione. Per questo, Apple Practice si baserà sulla partnership mondiale esistente fra Dimension Data e Cisco. Sono integrati nel pacchetto anche servizi di consulenza strategica, implementazione e gestione globale. In linea generale, il servizio trae vantaggio dalla partnership recentemente conclusa tra Apple e Cisco, allo scopo di ottimizzare il funzionamento delle periferiche e delle applicazioni iOS sulle reti del leader mondiale del networking. L'obiettivo è quello di spiegare alle aziende che non dovranno più occuparsi dell'integrazione e della gestione, per concentrarsi sulle attività operative e sfruttare il potenziale della mobility enterprise. I clienti potranno completare quanto acquisito con servizi di enterprise mobility proposti da Dimension Data, soprattutto nel campo della configurazione, del provisioning, della logistica e dell'assistenza agli utenti. È prevista a breve l'apertura di un centro di eccellenza negli Stati Uniti per presentare i prodotti Apple e proporre demo sulle soluzioni congiunte con Cisco, mentre altre strutture similari saranno aperte nel mondo nel prossimo futuro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.