▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Co-Pilot, l'intelligenza artificiale per una Sap-Collaboration

Con la nuova versione 1705 di S/4Hana Cloud Sap introduce una novità di rilievo: Co-Pilot, l'assistente digitale

Cloud
Con la nuova versione 1705 di S/4Hana Cloud annunciata all'evento Saphire Now di Orlando, in Florida, Sap introduce una novità di rilievo: Co-Pilot, un assistente digitale che conosce lo scenario dove l’azienda opera ed è in grado di promuovere una collaborazione efficiente, riconoscere gli obiettivi di business e offrire chat contestualizzate.


Altre funzionalità di machine learning sviluppate da Sap e incluse nella soluzione offrono analisi predittive per aumentare l'efficienza degli utenti finali, il match automatico delle fatture e altro ancora. Gli altri miglioramento forniti da S/4Hana Cloud 1705 riguardano l’ambito finance per le grandi società, con funzionalità come il consolidamento finanziario, l’integrazione dei crediti e un add-on per i pagamenti digitali. Dal punto di vista della versione per il manifatturiero,

Sap ha rilasciato nuovi processi end-to-end che forniscono visibilità e trasparenza sui risultati finanziari, sulla gestione delle scorte e dei fornitori, consentendo una produzione realmente guidata dalla domanda. È arrivata anche la nuova applicazione Project Companion, sviluppata per agevolare la collaborazione nelle attività quotidiane e offrire informazioni in tempi rapidi, grazie alle notifiche push sui dispositivi mobili.

sapphire.jpgMa le novità svelate dal vendor incidono anche trasversalmente su quasi tutto il portafoglio di strumenti analitici dell’azienda. È previsto infatti entro la fine di maggio il rilascio dell’aggiornamento di Analytics Cloud, con funzionalità che includono un’applicazione mobile per iOs, connessioni dirette con Bw/4Hana, script R, una visualizzazione migliorata, nuove funzioni di elaborazione dei dati per tutti i tipi di utenti, capacità di smart discovery e insight intelligenti.

Sap Predictive Analytics abilita invece il machine learning su S/4Hana sia on-premise sia in cloud, mentre It Operations Analytics 2.0 aiuta i responsabili dell’information technology ad assegnare le giuste priorità basandosi sull'analisi dell’impatto delle criticità sul business, fornendo loro dati specifici dei processi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter