Logo ImpresaCity.it

Rubrik sbarca su Aws e Azure

Il giovane specialista del Backup-as-a-Service offre la possibilità di creare copie dei in modo nativo sulle piattaforme cloud più diffuse. Ottenuto anche un finanziamento di 180 milioni di dollari.

Redazione ImpresaCity

La start-up californiana Rubrik, posizionata sul nascente mercato del Backup-as-a-Service e da poco presente anche in Italia, è ora in grado di proporre un backup multicloud per dati e applicazioni dei clienti.
La piattaforma Cloud Data Management, infatti, è sbarcata su Amazon Aws e Microsoft Azure (sotto forma di istanza software). Le aziende hanno a disposizione anche capacità di replica tra i cloud dei provider, indipendentemente dal paese di appartenenza.
Rubrik sostiene di garantire l’orchestrazione, per le applicazioni cloud native, di tutte le funzioni critiche di data management, includendo backup e restore, replica, disaster recovery, archiviazione, gestione di copie dei dati, ricerca e analisi. Di base, la soluzione proposta combina un software per assicurare backup, recupero e deduplica delle macchine virtuali e un’appliance scale-out per lo storage in ambiente cloud ibrido.
La società ha da poco ottenuto anche un finanziamento pari a 180 milioni di dollari da un pool di investitori guidati da Institutional Venture Partners e che include Lightspeed Venture Partners e Greylock Partners. Attualmente, il valore complessivo stimato della start-up ammonta a 1,3 miliardi di dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 02/05/2017

Tag:

Speciali

Speciali

La nuova IT per la Digital Transformation

Speciale

Stampa gestita: il Printing è sempre più servizio