Logo ImpresaCity.it

Wavefront, ultima preda di VMware

Acquisita una società che propone una piattaforma di analisi in tempo reale utile per gestire le prestazioni applicative.

Redazione ImpresaCity

VMware ha ufficializzato l'acquisizione di Wavefront. Questa società, fondata nel 2012, è specializzata nelle soluzioni analitiche di Big Data, grazie alle quali le imprese possono controllare le prestazioni dei loro sistemi It (applicazioni e cloud). Wavefront, in particolare, si occupa di misurare e analizzare i flussi sui server, i terminali, le applicazioni, i cloud pubblici, gli ambienti SaaS e IaaS, nonché il comportamento degli utenti finali.
VMware prevede di integrare questa soluzione al proprio portafoglio di prodotti SaaS. L'obiettivo è di servirsi di questa componente per accelerare lo sviluppo dei servizi Cross Cloud (vRealize Network Insight e Log Insight), che permettono di monitorare e gestire applicazioni e infrastrutture attraverso piattaforme cloud.
È probabile che il brand Wavefront sarà conservato anche nella nuova configurazione, mentre l'organico sarà integrato in quello di VMware. L'ammontare dell'acquisizione non è stato reso pubblico.
Pubblicato il: 13/04/2017

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce