Extreme Networks acquisisce l'attività di rete di Avaya

Il portafoglio di soluzioni per le aziende si completa con un'operazione da 100 milioni di dollari.

Cloud
Il rafforzamento per acquisizioni di Extreme Networks prosegue con l'integrazione delle tecnologie di rete di Avaya, per un valore di 100 milioni di dollari.
Attualmente in fase di riorganizzazione, a seguito di significative difficoltà finanziarie, Avaya si è posta sotto l'ombrello protettivo del Chapter 11 americano, entrando di fatto in regime di amministrazione controllata.Extreme Networks aveva già acquisito nello scorso settembre le soluzioni wireless di Zebra e, oltre 3 anni fa, Enterasys. Assicurandosi ora le attività di rete di Avaya, il costruttore va a estendere il proprio portafoglio software e rafforza la propria presenza in alcuni mercati verticali, come la sanità e le industrie di produzione.
In base a quanto comunicato ufficialmente, il business acquisito dovrebbe generare un volume d'affari annuale superiore ai 200 milioni di dollari, cosa che permetterà a Extreme di aumentare le proprie quote di mercato e proporre nuove opportunità alla clientela.
Non è del tutto certo che l'operazione possa andare a buon fine, proprio per la particolarità della situazione di Avaya. Il via libera definitivo arriverà dopo vari livelli di esame ed entro questi termini eventuali altri interessati possono presentare delle offerte e, quindi, si dovrebbe procedere a un'asta. Salvo eventi di questo genere, la transazione dovrebbe essere completata entro il 30 giugno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Lug 23
Infoteam e Dell Technologies - Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori