Extreme Networks guarda alla customer experience

La soluzione Retail Guest Analytics si occupa di analizzare il comportamento dei clienti che visitano i negozi.

Cloud
Consolidato fornitore di apparecchiature di rete, Extreme Networks si sta ora allargando a soluzioni complementari, soprattutto nel campo della customer experience.In questa direzione si muove la novità di Retail Guest Analytics, integrato nel portafoglio ExtremeWireless WiNG e che consente ai negozianti tradizionali di comprendere meglio le abitudini dei clienti nel punto vendita, creare offerte personalizzate e proporre strumenti competitivi rispetto ai commercianti digitali.
La piattaforma integrata è personalizzabile può gestire fino a 10 milioni di clienti, grazie a una funzionalità di autenticazione di tipo single sign-on. In questo modo, vengono fornite ai dettaglianti informazioni demografiche sui consumatori e sui comportamenti d'acquisto.
Retail Guest Analytics offre anche, secondo il costruttore, strumenti necessari per rendere i negozi tradizionali più competitivi rispetto a quelli online, adattando rapidamente le promozioni per stimolare il coinvolgimento dei clienti e migliorare la brand experience, riducendo così i costi e le tempistiche di lancio.
Oltre alla novità destinata la customer experience, in chiave più tradizionale Extreme Networks ha aggiornato anche la gamma di access point ExtremeWireless WiNG e Ap 7622, oltre alla serie ExtremeSwitching 200. Anche questi prodotti si indirizzano, in modo particolare, al commercio al dettaglio, indirizzando esigenze di economia, evolutività, provisioning automatico e gestione unificata dei servizi cablati e wireless.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

webinar

Sicurezza, privacy, edge e cloud: come gestirli al meglio per ripartire con successo. #DataSecurity, la diretta streaming

Calendario Tutto

Lug 23
Infoteam e Dell Technologies - Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori