Logo ImpresaCity.it

Extreme Networks guarda alla customer experience

La soluzione Retail Guest Analytics si occupa di analizzare il comportamento dei clienti che visitano i negozi.

Redazione ImpresaCity

Consolidato fornitore di apparecchiature di rete, Extreme Networks si sta ora allargando a soluzioni complementari, soprattutto nel campo della customer experience.In questa direzione si muove la novità di Retail Guest Analytics, integrato nel portafoglio ExtremeWireless WiNG e che consente ai negozianti tradizionali di comprendere meglio le abitudini dei clienti nel punto vendita, creare offerte personalizzate e proporre strumenti competitivi rispetto ai commercianti digitali.
La piattaforma integrata è personalizzabile può gestire fino a 10 milioni di clienti, grazie a una funzionalità di autenticazione di tipo single sign-on. In questo modo, vengono fornite ai dettaglianti informazioni demografiche sui consumatori e sui comportamenti d'acquisto.
Retail Guest Analytics offre anche, secondo il costruttore, strumenti necessari per rendere i negozi tradizionali più competitivi rispetto a quelli online, adattando rapidamente le promozioni per stimolare il coinvolgimento dei clienti e migliorare la brand experience, riducendo così i costi e le tempistiche di lancio.
Oltre alla novità destinata la customer experience, in chiave più tradizionale Extreme Networks ha aggiornato anche la gamma di access point ExtremeWireless WiNG e Ap 7622, oltre alla serie ExtremeSwitching 200. Anche questi prodotti si indirizzano, in modo particolare, al commercio al dettaglio, indirizzando esigenze di economia, evolutività, provisioning automatico e gestione unificata dei servizi cablati e wireless.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 20/02/2017

Tag: Management

Speciali

Speciale

Un viaggio intorno al cliente consapevole

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC