▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il Marketplace Ibm ora anche in Italia

Il portale è organizzato in sette categorie di prodotto: cloud, cognitive, dati e analytics, mobile, sicurezza, infrastruttura It e soluzioni enterprise e business

Cloud
Un modello go to market che fa leva sull'online semplificando e rendendo più efficiente l'individuazione e selezione di soluzioni enterprise sia on premise che in cloud.

icona-t.jpg
Ibm rende disponibile anche in Italia il Marketplace da cui è possibile al momento accedere a un listino di oltre cinquanta soluzioni tecnologiche. La piattaforma permette ai clienti di trovare prodotti, sia proprietarie sia dell’ecosistema di partner di Ibm, che integrano e completano le offerte di Big Blue. Le soluzioni al momento disponibili sono il punto di partenza: il numero, spiegano in Ibm, è destinato ad aumentare, grazie al contributo di prodotti e servizi dei partner.

Tramite il nuovo shop on-line le aziende possono accedere alla documentazione in italiano, provare gratuitamente le tecnologie prima dell’acquisto, consultare un esperto via chat ed effettuare personalizzazioni.

Il Marketplace è stato pensato secondo le logiche dell’omnicanalità: i clienti possono decidere di acquistare online, contando anche sull’assistenza di un consulente Ibm, oppure attraverso i canali tradizionali, come i rappresentanti di vendita o i business partner.

Al momento l’offerta di Big Blue si divide in sette categorie di prodotto: cloud, cognitive, dati e analytics, mobile, sicurezza, infrastruttura It e soluzioni enterprise e business. Nell’offerta cloud si trovano piattaforme come Bluemix per la creazione e la gestione di app sulla nuvola e Marketing Cloud, per lanciare nuove campagne digitali per email, social media, Web e mobile.

In ambito analyics spiccano i servizi del “cervellone” Watson, mentre nel campo della sicurezza va segnalato Application Security Analyzer, che permette di individuare e correggere il codice vulnerabile delle applicazioni prima della pubblicazione definitiva. “Il segmento e-commerce B2B nel nostro Paese vale oggi oltre venti miliardi di euro ed è in continua crescita”, afferma Luca Altieri, direttore marketing e comunicazione di Ibm Italia. “Il Marketplace nasce in questo contesto, per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che desiderano avere a disposizione anche strumenti e canali digitali per ridurre i tempi di acquisto”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter