Logo ImpresaCity.it

Citrix raffina l'offerta cloud acquisendo Unidesk

Oltre a essersi assicurata la società che ha inventato il layering applicativo sotto Windows, sono stati messi a punto soluzioni di migrazione in ambiente Azure.

Redazione ImpresaCity

Citrix ha appena messo a segno l'acquisizione della società americana Unidesk, colei che ha inventato il layering applicativo sotto Windows. L'operazione si pone, tra l'altro, l'obiettivo di facilitare l'implementazione e la gestione sicura di applicazioni con le soluzioni XenApp e XenDesktop.
Unidesk si identifica oggi sul mercato come la sola tecnologia che consente di sovrapporre strati completi in grado di integrare e lavorare nello spazio di lavoro Windows, includendo il sistema operativo stesso, le applicazioni, i parametri utente, i programmi installati e i dati. I clienti Citrix potranno ora utilizzare questa caratteristica nelle proprie implementazioni di applicazioni on-premise o su cloud.
In occasione dell'annuale Summit, sono stati presentati anche nuovi in servizi basati su Microsoft Azure, offerte pacchettizzate, strumenti di migrazione e soluzioni in grado di completare Microsoft Ems.
In particolare, Citrix propone ora offerte pacchettizzate per passare da licenze on-site a Citrix Cloud per i clienti esistenti, servizi che permettono di implementare postazioni di lavoro Windows 10 sulla piattaforma Azure e la disponibilità di Smart Tools per semplificare l'implementazione di nuovi spazi di lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 10/01/2017

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy