Logo ImpresaCity.it

In crescita il mercato Wlan B2B

Se le vendite mondiali indirizzate agli individui sono calate del 6,3% nel terzo trimestre 2016, il segmento aziendale è invece progredito del 8,4%.

Redazione ImpresaCity

Sono le imprese a tirare oggi il mercato delle Wlan. Complessivamente il settore ha registrato un progresso del 1,8% nel terzo trimestre 2016, totalizzando vendite per 2,47 miliardi di dollari.
Le vendite B2B, in particolare, hanno registrato una scesa del 8,4%. Il loro peso è salito oltre la metà del mercato nel suo complesso, in base a quanto comunicato da Idc.
L'analista ritiene che l'adozione consistente dello standard 802.11ac e il continuo processo di migrazione dalle reti tradizionali a quelle wireless su differenti mercati siano i principali fattori di questo andamento. Globalmente, i dispositivi 802.11ac rappresentano nel terzo trimestre il 67,1% delle consegne, mentre il mercato consumer non è andato oltre il 25,2%, segnando un regresso del 6,3% in valore nel periodo considerato.
Dal punto di vista dei costruttori, Cisco continua a guidare con largo vantaggio, forte di una quota di mercato del 43,7%, dovuta soprattutto alla gamma Meraki. Hpe, grazie all'acquisizione di Aruba networks realizzata nel 2015, rimane al secondo posto con il 14,3% del comparto. Sul terzo gradino, troviamo Ruckus, con il 6,7% di peso globale e anch'essa rafforzatasi con l'integrazione di Brocade.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 19/12/2016

Tag: Management

Speciali

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC

webinar

Rivoluzione smart working e lavoro agile