Logo ImpresaCity.it

Solaris a fine corsa?

Secondo alcune indiscrezioni, Oracle starebbe per chiudere gli sviluppi sul sistema operativo aperto creato da Sun.

Redazione ImpresaCity

Nell’aprile del 2014, il numero uno di Oracle, Larry Ellison aveva fornito indicazioni sulla roadmap tanto per i processori Sparc che per il sistema operativo Solaris, entrambe eredità dell’acquisizione di Sun. In quella sede, venivano previsti sviluppi fino al 2019 e anche oltre, con una versione 12 dell’Os prevista per quest’anno.
Tuttavia, nulla si è visto finora e non dovrebbe succedere più altro, almeno stando a un post pubblicato su TheLayoff, forum di discussione che si occupa di licenziamenti in corso nelle aziende americane. Il messaggio annuncia il prossimo taglio di metà del team dedicato a Solaris e la soppressione di ogni riunione che possa contribuire a diffondere l’informazione. A quanto pare, non ci sarà alcun Solaris 12 e la 11.4 resterà l’ultima versione, secondo direttive comunicate dallo stesso Ellison.
Non si sa, tuttavia, chi si cela dietro questo messaggio, perché il forum garantisce l’anonimato. Dai commenti inseriti su TheLayoff, anche il pubblico degli interessati appare diviso sulla credibilità delle informazioni, ma qualche organo di informazione più tecnico ha confermato come la voce non sia del tutto nuova e possa quindi avere un fondamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/12/2016

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito