▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gli acquirenti cinesi di Lexmark si privano del software

I fondi Apex Technology e Pag Asia Capital hanno finalizzato l'acquisizione da 3,6 miliardi di dollari. Il business Kofax in predicato di cessione.

Cloud
Lexmark è ufficialmente passata sotto il controllo di un consorzio cinese composto dai fondi Apex Technology e Pag Asia Capital, che hanno finalizzato un'operazione del valore stimato di 3,6 miliardi di dollari.
Contrariamente a quanto comunicato al momento dell'iniziale annuncio, nello scorso aprile, Paul Rooke non resterà alla guida della società che dirigeva da 6 anni. Il suo posto sarà preso da David Reeder, ex vice presidente è direttore finanziario.
Non è ancora chiaro, al momento, quale sarà la strategia che il nuovo acquirente vorrà perseguire, ma appare abbastanza chiaro che il software non ne farà parte. Il comunicato che annuncia la finalizzazione dell'operazione, infatti, integra la notizia che il consorzio ha intenzione di vendere il pacchetto di attività che comprende la dematerializzazione dei documenti, la sicurezza del flusso dei dati e la gestione dei processi.
L'insieme di attività software saranno integrate sotto il brand Kofax, allo scopo di essere ceduto. Al momento non ci sono indicazioni di definizione della cessione né di possibili acquirenti. Kofax era stata acquisita nell'aprile 2015 da Lexmark per un miliardo di dollari, allo scopo di ampliare l'offerta verso la gestione documentale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter