▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BroadVision presenta Vmoso, la piattaforma di Digital Workplace arriva anche in Italia

Vmoso ridefinisce i modelli attuali di lavoro collaborativo, consolidando il patrimonio della conoscenza aziendale in un'unica piattaforma mobile-centric.

Tecnologie
BroadVision, azienda che opera nello sviluppo di soluzioni di Digital Business Transformation, presenta Vmoso, una piattaforma che consente alle aziende di condividere le informazioni  in modo rapido e sicuro, permettendo un aumento considerevole della velocità operativa.
Siamo nell'era dello smart working, un nuovo modello di operatività individuale che però non deve trascurare le esigenze a cui le aziende sono particolarmente sensibili: incremento della produttività e riduzione dei costi. 
Le informazioni prodotte dalle aziende sono un vero patrimonio, sia in termini di contenuto che di valore economico. Dalla produzione alla vendita, dal mondo delle telecomunicazioni a quello dei servizi finanziari, il modo di lavorare si è trasformato. Il lavoro deve poter essere collaborativo, agile, flessibile e mobile.
Vmoso risponde all'esigenza di un moderno digital workplace che consolida in un'unica piattaforma la comunicazione, la collaborazione, la condivisione di file, la gestione dei processi interni e della conoscenza aziendale. Permette, quindi, di eliminare la frammentazione delle informazioni in silos applicativi e di passare agevolmente dall'applicazione desktop a quelle mobile per favorire la produttività ovunque ci si trovi.Infatti, secondo la ricerca "IDC Western Europe Mobile Worker  Forecast 2015-2020 (Feb2016)", nel 2015 i Mobile Worker in Italia erano pari al 44% della forza lavoro, percentuale destinata a crescere al 74% entro il 2020.
I dati presentati dalla ricerca  McKinsey (2012) rilevano i tempi investiti nelle attività di communication all'interno di un'azienda e fanno riferimento ad alcuni ambiti  particolarmente critici, tra questi il tempo dedicato alla gestione delle email e alla ricerca delle informazioni. 2.5 sono il numero di ore al giorno investite nell'utilizzo delle email; mentre il 20% è il tempo impiegato in una giornata lavorativa per ricercare le informazioni, utili per la produttività individuale. 

vmoso-2.jpg
"Nell'era della digital economy è importante adottare soluzioni di "digital business". Questo significa che una organizzazione è in grado di coinvolgere tutte le risorse del proprio ecosistema aziendale per completare  qualsiasi tipo di transazione o per risolvere situazioni critiche in maniera rapida ed efficace"  commenta Pehong Chen, CEO & Founder di BroadVision "La chiave di tutto è sapere cogliere e riutilizzare il patrimonio delle conoscenze aziendali, obiettivo fallito dalla maggior parte delle imprese. La conoscenza è tra gli asset più importanti per un'azienda e consente di trasformare la propria organizzazione in un digital workplace di successo".
"Trasformarsi in un'organizzazione digitale è imperativo e le aziende lo sanno. Sono sempre più consapevoli di quanto sia importante adattarsi al cambiamento introducendo nuove modalità di lavoro"  commenta Matteo Colombi, Sales Director di BroadVision Italia  "Un esempio concreto arriva da un nostro cliente che ha deciso di adottare Vmoso perchè era sfinito dalla inefficienza dei tradizionali strumenti di comunicazione aziendale e dalla scarsa collaborazione tra i vari gruppi di lavoro. E a soli 6 mesi dall'adozione, un'indagine interna ha evidenziato che il 22% dei dipendenti ha ridotto di oltre il 50% il traffico delle email, mentre la metà della forza lavoro risparmia quasi un'ora al giorno del proprio tempo. Risultati che conducono ad un evidente impatto sulla operatività produttiva e sull'efficIenza."
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter