▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MobileIron punta alla gestione unificata dei terminali utente

Bridge si presenta come una soluzione in grado di amministrare impostazioni Windows 10 in modo più completo rispetto agli Mdm.

Trasformazione Digitale
MobileIron ha appena presentato Bridge, una soluzione con la quale intende convincere gli amministratori di postazioni di lavoro a sostituire gli strumenti terzi con i quali lavorano oggi nel mondo Windows.
L'evoluzione fa leva sul l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft, la 10, integrando funzionalità che consentono di consolidare l'amministrazione di terminali mobili e postazioni di lavoro tradizionali. Tuttavia, questo non consente di trarre completamente vantaggio da capacità come PowerShell o da strategie di gruppo.
Bridge si propone proprio di colmare questo gap, sfidando apertamente soluzioni come System Center Configuration Manager, LanDesk o Altiris Symantec.
Rispetto alla concorrenza, la soluzione di MobileIron può contare su un originale estensione del perimetro funzionale. Dopo aver allargato l'offerta al controllo degli accessi cloud, ora il costruttore ha deciso di non muoversi sul terreno già presidiato dalle varie Airwatch, Citrix o BlackBerry, ma di rivolgersi a chi presidia la più complessa amministrazione dei parchi di postazioni. Inoltre, tra gli obiettivi c'è anche quello di rivolgersi ai clienti della soluzione Emm di Microsoft, che potrebbe essere giudicata troppo leggera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter