▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dynatrace supporta OpenStack

Presentata la soluzione enterprise-ready per il monitoraggio delle prestazioni digitali in ambienti OpenStack Suse e Mirantis

Cloud
Dynatrace offrirà  la possibilità di gestire e controllare le prestazioni delle applicazioni in esecuzione negli ambienti OpenStack, una dimensione applicativa che, secondo la società di analisi 451 Group, crescerà di 1,8 miliardi di dollari nel 2016, arrivando a superare i 5 miliardi di dollari entro il 2020. La soluzione permetterà di avere visibilità completa su come vengono utilizzate le risorse cloud in modo da poterle ottimizzare con la massima efficienza in termini di costi/benefici e prestazioni. Dynatrace prevede inizialmente di supportare le distribuzioni OpenStack di Mirantis e Suse.

"La nuova soluzione - si afferma nella nota rilasciata da Dynatrace - fornisce visibilità end-to-end sulla catena di delivery dei servizi: dal dispositivo dell’utente, all'applicazione, fino all’infrastruttura cloud sottostante. Tutto questo consente ai team IT di identificare e risolvere proattivamente i problemi prima che si ripercuotano sulla user-experience, oltre a offrire visibilità rispetto a tutto il percorso del cliente in modo da evidenziare l'impatto sul business delle prestazioni negli ambienti OpenStack”. 

"La funzionalità della soluzione Dynatrace perché consentirà ai clienti di SUSE OpenStack cloud di ottimizzare il loro ambiente cloud sulla base dei dati di utilizzo in tempo reale”, dichiara Pete Chadwick, Director of Product Management for Cloud and Systems Management di SUSE. "Oggi che sempre più aziende implementano OpenStack in produzione: la possibilità di individuare rapidamente i problemi di prestazioni è essenziale."

"Questa nuova funzionalità della soluzione Dynatrace consentirà ai clienti di SUSE OpenStack cloud di ottimizzare il loro ambiente cloud sulla base dei dati di utilizzo in tempo reale, ha detto Pete Chadwick, Director of Product Management for Cloud and Systems Management di SUSE. "Oggi che sempre più aziende implementano OpenStack in produzione: la possibilità di individuare rapidamente i problemi di prestazioni è essenziale."


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter