Dopo 15 anni di totale autofinanziamento, Splio ha deciso per la prima volta il procedere con un aumento di capitale pari a 10 milioni di euro.Il finanziamento è stato supportato da Fonds Ambition Numerique, Bnp Paribas Developpement e Amundi Private Equity Funds. La società ha potuto far leva sull' esperienza e conoscenza diretta delle esigenze di più di 500 clienti nel mondo per a sviluppare Spring, la piattaforma di Customer Experience in modalità SaaS, specializzata per i brand del mondo retail e del lusso. L'operazione servirà a Splio per accelerare lo sviluppo tecnologico e commerciale proprio dell'offerta costruita intorno alla propria piattaforma. L'obiettivo e superare il concetto di Crm, per spostarsi su quello di Cem, acronimo di Customer Experience Management. Dietro la definizione, si celano tecnologie utili alle aziende per comprendere meglio il viaggio dei propri clienti e personalizzare l'offerta. Splio fattura oggi circa 16 milioni di euro e dallo scorso anno è presente con una filiale anche in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.