Logo ImpresaCity.it

Passerà a Lenovo la divisione pc di Fujitsu?

Fonti di stampa giapponesi riferiscono di trattative in corso con varie opzioni allo studio. Per Fujitsu, sarebbe la conferma di una focalizzazione su sistemi e servizi innovativi per le aziende.

Redazione ImpresaCity

Fujitsu potrebbe cedere il controllo della divisione pc a Lenovo. Secondo informazioni inizialmente riportate dal quotidiano giapponese Nikkei e poi riprese da Reuters, le due realtà orientali starebbero studiando un paio di opzioni per definire l’accordo. Oltre alla pura e semplice vendita integrale, infatti, ci sarebbe l’eventualità della creazione di una società congiunta a maggioranza Lenovo, che assorbirebbe comunque le attività di design, sviluppo e produzione dei personal computer. In entrambi i casi, circa duemila persone uscirebbero da Fujitsu per passare al nuovo proprietario.
Per il momento, non sono arrivate conferme alle indiscrezioni e non si hanno informazioni sui valori economici in discussione. Per Fujitsu, si tratterebbe comunque della conferma della volontà di concentrare attenzioni e investimenti sui sistemi e i servizi innovativi per le imprese. Non è escluso che possano trapelare ulteriori informazioni sulle valutazioni che la società sta facendo sul futuro della divisione pc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 06/10/2016

Tag:

Speciali

Speciali

Gli ERP nell’era della trasformazione digitale

Speciali

NetApp Data Driven Academy