▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QlikSense Enterprise 3.0 estende le funzioni di integrazione

La piattaforma di analisi si apre alla creazione di mashup Web e rafforza le capacità di amministrazione e governance.

Trasformazione Digitale
Qlik procede nell'opera di allargamento della propria piattaforma di analisi dei dati per coprire le più diverse esigenze di utilizzo decisionale nelle imprese. Nel mese di giugno, in particolare, sarà disponibile la versione 3.0 di QlikSense Enterprise, mentre nella seconda parte del 2016 saranno estese le funzioni di governance e sicurezza in ambito cloud.
Inoltre, è stata appena formalizzata l'acquisizione del partner Industrial Codebox, ti offre una quarantina di connettori per integrare in Qlik i dati provenienti da differenti fonti, come Dropbox, Google Analytics, Salesforce, Dynamics Crm, Facebook e così via.
QlikSense Enterprise 3.0 apporta rafforzate capacità di Amministrazione per i servizi informatici, soprattutto su grandi implementazioni multisito. Una console centralizzata proporrà configurazioni più semplici per implementazioni più rapide. Per gli sviluppatori, un nuovo hub permetterà di sfruttare la piattaforma analitica per creare mashup Web, applicazioni personalizzate, estensioni e widget.
Anche la funzione di ricerca è stata rafforzata, per esplorare più facilmente i grafici. Sul fronte delle capacità di storytelling, che permettono di svolgere analisi con una logica di tipo PowerPoint pur continuando ad accedere ai dati, sarà possibile pubblicare le storie su Microsoft Office e in Pdf.
Sì attendono a medio termine anche evoluzioni sul fronte di QlikSense Cloud, che dallo scorso anno consente di condividere all'interno di gruppi di lavoro fino a cinque utenti dashboard create in modalità libre-service. A complemento dell'offerta Basic, che funziona in modalità responsive design per l'utilizzo su diverse tipologie di terminali, un'offerta Plus permette alla persona che ha creato l'applicazione di analisi di condividere le proprie dashboard con un numero illimitato di utenti, sottoscrivendo un abbonamento da 20 dollari al mese. Per il secondo semestre del 2016, Qlik ha previsto di completare la proposta con funzioni di governance, amministrazione e sicurezza, in modo da allineare la collaborazione fra i gruppi di utenti sulla creazione e la condivisione di applicazioni Bi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter