▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Huawei rinnova il suo impegno nel cloud

Ripensare il proprio IT in ottica Cloud e Big Data. Queste le sifde su cui Huawei si impegna ad aiutare i clienti europei

Cloud
Nel corso della Cloud Conference di Praga, Huawei ha sottolineato alcuni imperativi per mantenere la competitività delle aziende e per sviluppare il loro business nei prossimi 3/5 anni, che comporteranno per la maggior parte di loro di ripensare il proprio IT in ottica Cloud e Big Data.

"La mancata adozione di soluzioni cloud di ultima generazione potrebbe provocare costi per l’archiviazione dei dati e per la loro analisi fino a 3/5 volte superiori rispetto a chi ha già adottato soluzioni cloud", affermano in Huawei. 

“Poiché la domanda di data center e cloud computing continua a crescere in modo esponenziale, ha detto Zheng Yelai, Presidente IT Product Line di Huawei, siamo fortemente impegnati nello sviluppo di soluzioni ICT sostenibili nel lungo termine, in grado di ridurre l'impatto ambientale, migliorare l'efficienza energetica e l’impegno delle risorse".

Huawei ha siglato 210 progetti di cooperazione tecnologica in Europa e ha partecipato a 33 progetti parte del programma Horizon 2020 dell'Unione Europea. Nel 2015, Huawei ha collaborato con oltre 200 accademici e 150 istituti di ricerca e finanziato più di 80 progetti di ricerca in Europa. Inoltre Huawei ha investito circa 75 milioni di Euro per la collaborazione con più di 100 prestigiose università europee e istituti di ricerca. 

Huawei continua a investire in Europa con l’obiettivo di creare valore per i clienti europei, Lu Yong, Presidente CEE e Nordic Regions di Huawei. Nel 2012, abbiamo realizzato un Global Service Center (GSC) in Romania con 1.000 dipendenti che offrono assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a tutti i clienti europei. Un investimento che segue quello fatto nel 2010, anno in cui Huawei ha creato un polo logistico di 100.000 metri quadrati in Ungheria, riducendo notevolmente i tempi di consegna in Europa.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter