▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Alleanza strategica tra Philips e Cisco per il mercato dell'illuminazione

I sistemi connessi di illuminazione Philips per l'ufficio si combinano con la tecnologia di rete Cisco.Chi lavora in ufficio potrà personalizzare la propria illuminazione mediante smartphone

Mercato e Lavoro
Philips e Cisco hanno annunciato un'alleanza strategica globale per il risparmio energetico e l'efficienza degli edifici grazie alla diffusione dell'Internet of Things (IoT) all'interno degli uffici moderni. Un’alleanza che combina i sistemi di illuminazione connessi LED di Philips con i sistemi di networking di Cisco, indirizzando un mercato globale business quantificato in un miliardo di euro.I punti luce del sistema Philips, equipaggiato con sensori e applicazioni software, possono essere connessi attraverso le tecnologie Cisco.

Questa rete di illuminazione traccia una strada per le informazioni e rende possibili nuovi servizi.Philips e Cisco collaboreranno anche su una strategia go-to-market congiunta. L'illuminazione connessa a un'infrastruttura IT altamente sicura e affidabile costituirà la dorsale dello smart office del futuro.  L'illuminazione è il primo passo logico verso la diffusione dell'IoT nelle aziende di tutto il mondo. Equipaggiata con sensori, l'illuminazione connessa diviene intelligente e in grado di rilevare e misurare l'ambiente in cui si trova. Per esempio, sensori di occupazione presenti nel sistema possono fornire informazioni circa lo spazio effettivamente utilizzato, in modo da aiutare a ridurre i costi. 
connected-office-.jpg

L'illuminazione è in genere responsabile del 40% dei consumi elettrici di un edificio. Si può ottenere quasi l'80% di risparmio sull'energia e sui costi di manutenzione degli edifici gestendo, integrando e controllando un sistema di illuminazione connessa LED Philips attraverso una rete Cisco. Per rendere gli uffici maggiormente confortevoli è possibile personalizzare e regolare l'illuminazione LED secondo le preferenze e le attività di ciascuno. Chi lavora in un ufficio può utilizzare una app per smartphone per accedere da dispositivo mobile ad altri servizi forniti dall'edificio, attraverso una rete di comunicazione.
Come esempio dei vantaggi che l'IoT apporta negli uffici, attraverso la collaborazione tra Philips e Cisco, Cisco sta installando un sistema di illuminazione connessa Philips presso la propria sede canadese di Toronto. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter