▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Anche Citrix supporta le migrazioni a Windows 10

Pronta una serie di prodotti e strumenti che si propongono di facilitare l'adozione del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Cloud
Dal 29 luglio sarà disponibile Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Non solo la casa di Redmond, si è attrezzata per supportare i clienti interessati a una rapida migrazione. Dopo Hp, anche Citrix ha fatto sapere che i propri software di desktop virtualization e tool di migrazione potranno permettere a partner e aziende di accedere alle applicazioni di business da pc e tablet che gireranno sotto il nuovo ambiente.
Com'è noto, le migrazioni dei sistemi operativi presentano generalmente sfide importanti per le aziende. Secondo Citrix, la priorità resta la garanzia che le applicazioni critiche e i dati strategici siano integrati in modo corretto e disponibili con il nuovo ambiente.
Il vendor si attende una crescita della domanda per i propri prodotti XenApp e XenDesktop. Il primo contiene una funzione di delivery delle applicazioni che consente ai dipendenti con tablet sotto Windows 10 di accedere alle applicazioni di business vitali, ottimizzati per le versioni precedenti dell'Os. Il secondo, invece, può contribuire a ridurre i costi e la complessità di gestione e manutenzione della postazione di lavoro sotto Windows.
La combinazione fra XenApp e Receiver for Windows 10 dovrebbe consentire ai dipendenti di restare produttivi anche durante il processo di migrazione. AppDna, fornita gratuitamente con Citrix Solution Advisor, dovrebbe facilitare l'automazione e verificare il buon funzionamento delle applicazioni, correggendo gli eventuali problemi e riducendo la complessità dell'aggiornamento e delle migrazioni.
Il vendor proporrà in futuro anche il supporto del desktop virtuale per Windows 10 all'interno di XenDesktop. Questa funzione dovrebbe facilitare l'implementazione del nuovo sistema operativo per i servizi di su parchi di terminali eterogenei, sia vecchi che recenti, ovunque essi si trovino. Lo strumento XenMobile sarà compatibile con i dispositivi mobili che funzionano sotto Windows 10.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter