▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Potenza: contributi alle Pmi con il Bando Sepri 2015

Il Bando Sepri è rivolto alle Pmi e dedica una premialità a chi assumerà delle unità lavorative, funzionali all’attuazione del programma di investimento previsto.

Mercato e Lavoro
Sono stati pubblicati online, sul sito web della Camera di Commercio di Potenza (www.pz.camcom.it), il Bando e la domanda di adesione al Bando Sepri 2015 (Servizi per l'Innovazione alle imprese), che erogherà contributi finalizzati all’innalzamento della capacità tecnico-organizzativa delle PMI attraverso investimenti innovativi. L’Ente camerale, nonostante il taglio del 35% delle entrate camerali operato dal Governo, rinnova dunque una misura tra le più longeve e utilizzate dal sistema produttivo locale, mettendo a disposizione 200.000 euro e con un massimale del contributo fino a 5.000 euro per azienda, a copertura fino al 50% delle spese ammissibili.
«Le aziende del nostro territorio hanno voglia di rispondere alle sfide del mercato, innovando e migliorando processi e prodotti e assumendo nuove risorse lavorative - spiega il presidente della CdC potentina, Michele Somma -. Noi vogliamo essere al loro fianco, concretamente, anche in un momento in cui la riforma governativa della Pubblica Amministrazione ha inferto un duro colpo alle Camere di Commercio, riducendo del 35% il diritto annuale. Per questo motivo abbiamo effettuato un aggiornamento del Bilancio preventivo 2015, consentendo alle imprese orientate all’innovazione di poter fruire di risorse di supporto alla loro crescita, in un momento in cui i primi segnali positivi del mercato impongono una spinta per agganciare la ripresa».
La scadenza delle domande è fissata al 21 settembre 2015.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Affari Generali e Promozionali della Camera di Commercio di Potenza – 0971412204/269/278.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter