▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Arbor Networks, come analizzare il profilo di rischio

Il tool di valutazione Incident Response Profile Assessment di Arbor Networks per comprendere il profilo di rischio associato ad attacchi DDOS

Cloud
Arbor Networks, società specializzata in soluzioni per la protezione da attacchi DDoS e minacce avanzate rivolte a reti enterprise e service provider, ha presentato un nuovo tool che aiuta i security team a valutare il proprio profilo di risposta agli attacchi rispetto ad aziende simili e agli standard di settore.

Il tool di valutazione del profilo di risposta agli attacchi di Arbor Network (Incident Response Profile Assessment) si basa su un anno di approfondite interviste ai security officier in diversi settori. Dall'indagine svolta da Arbor Networks è emerso che le aziende che hanno sviluppato le proprie funzioni includendo processi di prevenzione e intelligence integrata hanno riportato un tempo medio per l'identificazione inferiore a 21 giorni  e inferiore a 5 giorni per il contenimento. "Per quanto la sicurezza difensiva abbia una propria funzione, affermano in Arbor Networks, il passaggio verso un modello più proattivo rappresenta l'unica alternativa realistica per proteggersi da attacchi sofisticati e sempre più avanzati".

"Un atteggiamento di questo tipo richiede una revisione degli investimenti e una riallocazione delle risorse e, cosa più importante, impone un mutamento nel focus e nella struttura organizzativa dei security team. ha dichiarato Matthew Moynahan, Presidente di Arbor Networks. “Il problema è il tempo che occorre per trovare e identificare gli attacchi, e quindi convalidare e contenere le minacce".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter