▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano: da Comune e CdC un milione di euro per il credito alle Pmi

Tra l'altro previsti fondi per acquisti di nuove tecnologie hardware e software e attivazione delle procedure per il commercio elettronico.

Mercato e Lavoro
Sono circa una su due le imprese milanesi che hanno già attivato una linea di credito o acceso un mutuo. In calo invece le imprese milanesi, una sei, che hanno chiesto un prestito o un finanziamento negli ultimi tre mesi, secondo i dati forniti dallo studio “Monitor imprese della provincia di Milano” condotto dalla Camera di Commercio di Milano con Ipsos nel gennaio 2015. Sono circa 288mila imprese dell’area metropolitana milanese a fine 2014 secondo i dati della Camera di commercio. 
A questa esigenza di credito risponde il bando “AgevolaCredito” realizzato da Comune e Camera di Commercio di Milano che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese di tutti i settori, con sede nel territorio comunale, un milione di euro per l’abbattimento dei tassi d’interesse su programmi di investimento.  
Quattro le agevolazioni previste, 600.000 euro destinati all’erogazione di contributi in conto abbattimento tassi di interesse, acquisti di nuove tecnologie hardware e software, strumentazione tecnica, attivazione delle procedure per il commercio elettronico, ristrutturazione degli immobili e rinnovo impianti. 80 mila euro stanziati per le operazioni di patrimonializzazione aziendale.  
Altri 200 mila euro per l’abbattimento del costo della garanzia per operazioni d’investimento o patrimonializzazione con onere da parte di Confidi oltre l’attuazione di servizi di accompagnamento e consulenza per il consolidamento economico finanziario dell’impresa. Infine 200 mila euro sono espressamente dedicati alle start up innovative per sostenerle nelle operazioni di liquidità aziendale.  
Tutte le informazioni e le modalità per accedere ai contributi del bando “AgevolaCredito” sono disponibili e scaricabili dal sito del Comune di Milano nella sezione Bandi e gare e sul sito   della Camera di Commercio di Milano www.mi.camcom.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter