▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo, Maroni: siamo al rush finale, ce la faremo

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni: "Il lavoro è molto intenso, ci sono ancora alcune criticità, come il ritardo nella costruzione dei padiglioni un paio di Paesi, ma ci sono le condizioni per terminare i lavori nei tempi previsti".

Mercato e Lavoro
"Siamo assolutamente ottimisti, ce la faremo". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, al suo arrivo al sito Expo, per un sopralluogo sullo stato dei lavori. "Adesso dobbiamo spingere sull'acceleratore, perché siamo al rush finale, all'ultimo miglio. Che è anche il più intenso, ce la faremo", ha ribadito il governatore, prima di recarsi a visitare l'area dell'esposizione.
"Sono tornato a verificare lo stato di avanzamento lavori – ha aggiunto il presidente al termine del sopralluogo - a distanza di quattro mesi e dall'ultima volta i progressi si vedono. Il lavoro è molto intenso, ci sono ancora alcune criticità, come il ritardo nella costruzione dei padiglioni un paio di Paesi, ma ci sono le condizioni per terminare i lavori nei tempi previsti. Il primo maggio aspettiamo tutto il mondo per l'inaugurazione".
Il governatore, ha verificato anche lo stato di avanzamento del padiglione Lombardia, annunciando che "verrà presentato nelle prossime settimane. Abbiamo tenuto molto ad allestire questo padiglione - ha sottolineato - per valorizzare i nostri territori e, mutuando il tema di Expo, abbiamo coniato il motto 'nutrire il futuro', perché ricerca e innovazione sono una vocazione della nostra regione".
Maroni infine ha ricordato che "Regione Lombardia, direttamente o tramite Infrastrutture lombarde e le sue società, continua a dare il massimo supporto per quanto riguarda le opere di nostre spettanza. Fra due giorni – ha informato - ci sarà la riunione del sotto-tavolo infrastrutture, proprio per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento di tutte le infrastrutture di collegamento ad Expo, al quale spero sia presente anche il Governo".
Per quando riguarda i finanziamenti statali, il presidente lombardo ha ricordato che "avevamo chiesto al Governo un contributo di 25 milioni per intensificare il trasporto pubblico. Se questi fondi non arriveranno, non potremo intervenire sui collegamenti fra la Lombardia e le altre regioni. Mentre i trasporti pubblici all'interno della regione Lombardia - ha assicurato – verranno comunque potenziati. Se lo Stato non ci aiuterà, troveremo noi i soldi. Dovremo tagliare da qualche altra parte, ma lo faremo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter