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Oracle potenzia l’offerta analytics con Datalogix

Assieme a quella di Bluekai, questa acquisizione consente al big americano di rafforzare la proposta di vasti database marketing online.

Redazione ImpresaCity

Oracle si propone di vendere ai dipartimenti marketing delle imprese (e alle loro agenzie di pubblicità) servizi di Data-as-a-Service (DaaS) che mettano a disposizione database online per ottimizzare le campagne promozionali destinate a clienti e prospect.
Pertanto, dopo aver già acquisito a inizio anno Bluekai e la sua piattaforma di aggregazione dei dati clienti, ora tocca a Datalogix, specialista nell’analisi dei comportamenti d’acquisto nei negozi. Le informazioni servono soprattutto ad analizzare l’impatto del marketing e della pubblicità sulle azioni dei consumatori, per meglio indirizzare i messaggi sui corretti target. Datalogix conta circa 650 clienti, fra i quali 82 delle prime cento aziende che investono di più in pubblicità negli Stati Uniti.
L’acquisizione si inquadra in un’offensiva che Oracle sta mettendo a punto nei servizi cloud destinati alle imprese. I termini finanziari non sono stati resi noti.
Pubblicato il: 23/12/2014

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