▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cloud ibrido congiunto di Accenture e Microsoft

Le due società, che già collaborano nella joint venture Avanade, hanno lanciato una piattaforma basata su Azure.

Cloud
Si rafforza la collaborazione fra Accenture e Microsoft, con il lancio di una soluzione di cloud ibrido per la piattaforma Azure, sviluppata congiuntamente e proposta sul mercato dalla società di system integration.
La piattaforma consente di collegare Azure ai data center dei clienti che utilizzano Windows Server con Hyper-V, System Center e Azure Pack, ma si integra anche con Accenture Cloud Platform, che può gestire diversi ambienti multipiattaforma, con dashobard centralizzata per amministrare il tutto.
L’offerta sarà accompagnata da servizi professionali end-to-end per aiutare i clienti a realizzare gli obiettivi collegati alla scelta del cloud. “Questa partnership rappresenta un ulteriore elemento strategico in linea con la nostra strategia Mobile First-Cloud First - ha commentato Andrea Cardillo, Direttore della Divisione Cloud & Enterprise di Microsoft Italia - e siamo convinti che grazie alla nuova piattaforma sempre più aziende potranno beneficiare del cloud computing a supporto di una crescita flessibile. Il nostro obiettivo è proprio quello di offrire tecnologia avanzata ed esperienza concreta per ripensare l’IT in linea con le esigenze di business attuali e insieme ad Accenture e ad Avanade potremo aiutare anche le realtà italiane a cogliere in particolare le opportunità del cloud ibrido. Del resto le aziende del nostro Paese mostrano un crescente interesse verso il Cloud, che secondo gli ultimi dati Assinform rappresenta una componente in crescita di oltre il 35%, e grazie all’integrazione delle piattaformecloud di Microsoft e dAccenture e all’expertise dei professionisti di Avanade, qualsiasi organizzazione avrà a disposizione un ampio spettro di servizi per dare avvio a una digital transformation al passo con i tempi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter