Logo ImpresaCity.it

Big Data, un mercato in espansione

Si prevede che da qui al 2020 il mercato possa crescere a un tasso medio annuo del 17% per raggiungere nel 2020 un valore di 76 miliardi di dollari

Il mercato associato al Big Data, in base ai dati contenuti nel report di SNS Research “The Big Data Market 2014–2020: Opportunities, Challenges, Strategies, Industry Verticals and Forecasts”, genera un volume d’affari pari a 30 miliardi di dollari e si prevede che da qui al 2020 possa crescere a un tasso medio annuo del 17% per raggiungere nel 2020 un valore prossimo a 76 miliardi di dollari, un valore più che doppio rispetto a quello attuale.
Gli autori del report affermano che al momento la spesa associata al Big Data è prevalentemnte costituita da investimenti in hardware e servizi professionali. Tuttavia, in prospettiva, si ipotizza che sarà il mercato software ad acquisre una importanza sempre più rilevante. Nel corso degli anni si assiterà a un consolidamento del mercato e molte delle start-up, nate dalle nuove opportunità generate dal Big Data, verranno saranno metabolizzate dai big software vendor che andranno così a creare delle soluzioni sempre più esaustive.
Pubblicato il: 09/12/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud