Nasce un’inedita coppia nel mondo della business intelligence. Ibm e Twitter, infatti, hanno siglato una partnership che si propone di trasformare il modo in cui le imprese e le istituzioni ascoltano i propri clienti od osservano mercati e tendenze. Il terreno, in sostanza, è quello della cosiddetta sentiment analysis. L’accordo si concentra su tre ambiti, ovvero l’integrazione dei dati Twitter nei servizi analitici di Ibm in cloud, nuove possibilità di gestione di importanti volumi di dati e creazione di servizi di consulenza destinati a differenti mercati (in particolare banche, largo consumo, distribuzione e turismo). Fra gli effetti, ci sarà la possibilità di utilizzare i dati contenuti nei tweet per prendere decisioni o per integrarli in applicazioni elaborate sulla base dei servizi Bluemix e Watson Developer Cloud di Ibm.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.