▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cloud Oracle guarda alla tutela dei dati

Strategico per Oracle è distribuire geograficamente la propria presenza per garantire ai clienti il rispetto delle normative legate alla sovranità dei dati

Cloud
Primo incontro pubblico con Mark Hurd, dopo la sua nomina a CEO annunciata il 18 settembre. Nel corso dell’Oracle OpenWorld in San Francisco, Hurd ha espresso le sue opinioni riguardo alle iniziative della società nell’ambito del cloud. "Strategico per Oracle è distribuire geograficamente la propria presenza per garantire ai clienti il rispetto delle normative legate alla sovranità dei dati, andando a realizzare cloud storage nelle singole aree geografiche".
"Oracle genera tuttora una consistente quota del proprio fatturato con il suo business on-premise e contninuerà a farlo, ha detto Hurd. Ma non possiamo certo negare che stiamo assistendo a una trasformazione tecnologica. La nostra crescita futura è legata alla capacità di fare evolvere il business del cloud".
Per quanto riguarda il settore enterprise, Hurd, considera che il passaggio al cloud sia condizionato dagli investimenti pregressi e dalla difficoltà di cambiamento imposta dalla specificità delle applicazioni in utilizzo. "E’ questo il motivo per cui la trasformazione di questo settore non avanza rapidamente, ma per passaggi incrementali". 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter