▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La gamma Hp ProLiant alla nona generazione

In un contesto di mercato favorevole al costruttore, si presenta l’ultima serie di server x86, corredata dai servizi di amministrazione OneView.

Cloud
Arriva alla nona generazione la gamma di server ProLiant di Hp, storico marchio sopravvissuto all’acquisizione di Compaq del lontano 2002.
Anche la nuova serie si presenta in configurazioni blade, rack, tower e scale-out, evidenziando caratteristiche di miglioramento delle prestazioni, soprattutto in presenza di multipli carichi di lavoro. Secondo il costruttore, i nuovi ProLiant accelerano di 66 volte la disponibilità dei servizi It e del provisioning infrastrutturale, utilizzando le funzioni di gestione convergente Hp OneView (che saranno disponibili, però, a fine anno). Le migliorie introdotte a livello di storage, memoria e rete consentiranno, sempre in base alle convinzioni del vendor, di accrescere anche le prestazioni delle applicazioni critiche.
I server sono stati progettati per funzionare in ambienti convergenti, cloud e computing software-defined, in particolare con appositi strumenti di supervisione e meccanismi più rapidi di installazione e gestione dei microcodici.
Come pubblicato ieri, il mercato dei server mostra segni di ripresa proprio grazie ai prodotti x86 e Hp ha riguadagnato, secondo Idc, la leadership del comparto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter