HP consolida la propria posizione nel mercato del Big Data estendendo e ampliando l'attuale offerta di servizi. Con questo obiettivo viene proposto un nuovo package, Business Intelligence Modernization Services, dedicato, nelle intenzioni del vendor, ad aiutare le aziende nel valorizzare le soluzioni di Big Data e di Business Intelligence. Il fattore di differenziazione dell'offerta, si sottolinea in HP, è la possibilità di personalizzare le soluzioni per ogni singolo cliente, andando a superare il limite attuale delle applicazioni cloud, rietenute da molti clienti non suffficientemente allineate alle proprie specifiche esigenze. Il tutto corrisponde a un insieme di componenti hardware e software associati a servizi di consulenza e supporto in ambito di Business Intelligence il cui obiettivo è creare servizi di data discovery, analytics e gestione dei dati in ambienti ibridi. HP punta inoltre sulla massima flessibilità dando l'opportunità ai clienti di scegliere modelli di pagamento e deployment - as a service, private, hosted e on premises - differenziati. L'architettura cloud cui fanno riferimento i nuovi servizi erogati da HP tende inoltre a essere ssempre più coerente con una logica open il cui obiettivo è dare opportunità ai clienti di integrare prodotti cloud e big data da altre piattaforme.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.