▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Anticipo autunnale per Windows 9?

Una pre-versione del nuovo sistema operativo di Microsoft potrebbe arrivare fra qualche mese. Prevista l’adattabilità dell’interfaccia al dispositivo utilizzato.

Trasformazione Digitale
Gli sviluppi intorno a Threshold proseguono frenetici. Il nome in codice del nuovo sistema operativo di Microsoft, che in via definitiva dovrebbe diventare Windows 9, nasconde un prodotto che certamente migliorerà le caratteristiche dell’attuale versione 8 e potrebbe essere già testato con una pre-versione il prossimo autunno, per poi essere lanciato nel 2015.
Secondo alcune anticipazioni, Windows 9, oltre a reintrodurre il menu Start, dovrebbe adattare automaticamente la propria interfaccia al dispositivo utilizzato. Questo vuol dire che su un classico pc con tastiera e mouse l’interfaccia Metro non sarà attivata, in qualche modo ritornando alla logica di un Os da scrivania, dopo aver sperimentato il malcontento di molti utenti con Windows 8. Allo stesso modo, nei sistemi ibridi, le interfacce si attiveranno in funzione della presenza o meno della tastiera.
Per Microsoft, questo significherebbe riconcentrarsi in parte sugli utilizzatori standard di notebook e desktop, ovvero lo zoccolo duro del mercato dei terminali soprattutto professionali. Si attendono altre caratteristiche orientate alla semplicità di utilizzo, alla rapidità e alla produttività.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter