La carriera di Roberto Veca è iniziata con il ruolo di penetration tester, evolvendosi poi nella guida di un team di offensive security e nell'attività di sviluppo di soluzioni di sicurezza specifiche per le istituzioni finanziarie.
Integrity360 ha affidato a Roberto Veca la responsabilità del coordinamento dei Security Operation Centers (SOC) presso la sede dell'azienda a Dublino, con il titolo di SOC Manager e CyberSOC Functional Lead. I SOC si trovano a Dublino, Roma, Madrid, Sofia, Stoccolma e Cape Town.
Roberto Veca ha iniziato la sua carriera come penetration tester, leader di un team di offensive security e membro di un team di sviluppo di soluzioni di sicurezza per le istituzioni finanziarie. Inoltre, ha fatto parte del team di cybersecurity della seconda azienda navale europea, attiva sia nel settore civile che in quello militare.
Nel corso degli anni, ha ideato due prodotti innovativi: una soluzione di Managed Detection and Response (MDR) chiamata Cypeer, elencata da Gartner nella Market Guide, e una piattaforma di Cyber Threat Intelligence (CTI) nota come CSI. Inoltre, ha creato e diretto diversi team di sicurezza informatica, tra cui un team di ricerca e sviluppo per l'evoluzione dei prodotti, uno di sicurezza offensiva per le valutazioni di sicurezza e sui test di penetrazione, tre livelli di SOC distribuiti geograficamente, un team di risposta agli incidenti e un team di Cyber Threat Intelligence.
Roberto Veca ha una Laurea Magistrale in Sicurezza Informatica presso l'Università degli Studi di Milano.