▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce per i sei mesi di Expo piattaforma di business per le Pmi

La Camera di Commercio di Milano/Promos sarà promotrice del progetto a cui partecipa anche il Ministero delle Politiche Agricole.

Mercato e Lavoro
Nasce all’interno di EXPO Milano 2015 una piattaforma di business e incontro per le Piccole e Medie Imprese italiane. Si chiama “EXPO incontra le imprese”.
La Camera di Commercio di Milano, e la sua azienda speciale per l’internazionalizzazione Promos, saranno i promotori del progetto, alla cui diffusione, fondamentale per assicurare la massima adesione, contribuiranno sia il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali che Fiera Milano e PwC. Fiera Milano e PwC avranno il coordinamento operativo dell’organizzazione e realizzazione di "EXPO incontra le imprese". 
“EXPO incontra le imprese” si propone di mettere in contatto le imprese e le realtà produttive del food Made in Italy con le aziende, le istituzioni e gli investitori dei Paesi partecipanti a EXPO Milano 2015, al fine di stabilire rapporti economici (dalla ricerca di sbocchi sui mercati internazionali e controparti estere, alla ricerca di fornitori o compratori in Italia).
Per dar vita a questo incrocio tra domanda e offerta sarà creato un portale per la registrazione dei soggetti interessati, nonché per la pianificazione e realizzazione degli incontri in occasione dell’Esposizione Universale. 
La prima interfaccia nell’attivazione dei contatti con le controparti estere saranno i Commissari Generali dei Paesi partecipanti a EXPO Milano 2015, che potranno disporre di una mappatura dei produttori italiani interessati, per ogni mercato.
"Il sistema delle imprese milanese e italiano con questo nuovo portale ha uno strumento concreto in più per cogliere le opportunità economiche offerte da EXPO - dichiara Pier Andrea Chevallard, segretario generale dellaCamera di Commercio di Milano. Si tratta di vantaggi dal punto di vista del marketing aziendale, territoriale e di internazionalizzazione. Una indagine della Camera di commercio e di EXPO stima a 24 miliardi l'indotto atteso dalla manifestazione e a 190mila le unità di lavoro aggiuntive create nel periodo 2012-2020”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter