Il bando prevede contributi a fondo perduto per l’adozione di tecnologie digitali e soluzioni innovative.
La Regione Lazio ha pubblicato il nuovo Avviso pubblicodedicato ai Voucher per la digitalizzazione PMI – II Edizione 2025. Un’iniziativa che sostiene i progetti di trasformazione digitale delle micro, piccole e medie imprese del territorio, con l’obiettivo di aumentarne efficienza e competitività.
Chi può partecipare
Possono accedere al Voucher per la Digitalizzazione Lazio 2025 le imprese che rispettano i seguenti requisiti:
Il bando prevede contributi a fondo perduto per l’adozione di tecnologie digitali e soluzioni innovative. L’importo massimo varia in base alla dimensione aziendale:
Interventi e spese ammissibili
La graduatoria sarà stilata in base a un punteggio, calcolato attraverso una tabella con determinati criteri di selezione.
I progetti ammissibili sono composti da interventi predefiniti, quali:
In caso di approvazione della domanda, il contributo sarà erogato solo dopo la rendicontazione delle spese sostenute e la presentazione della diagnosi digitale ex post, redatta da un Innovation Manager iscritto all’albo.
Tempistiche di presentazione
Le domande per la concessione del contributo si presentano online (piattaforma GeCoWEB Plus) a partire dal 7 ottobre fino al 7 novembre 2025. La graduatoria finale sarà redatta in base a un punteggio calcolato su criteri predefiniti e stabiliti dall’ente erogatore.