▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

A Italian Exhibition Group l'UFI Digital Innovation Award 2025

Corrado Peraboni, AD di IEG “Questo risultato rafforza la nostra determinazione a creare esperienze sempre più smart e connesse per clienti e stakeholder”.

Mercato e Lavoro

Italian Exhibition Group (IEG) si aggiudica l’UFI Digital Innovation Award 2025, il prestigioso riconoscimento internazionale promosso da UFI – The Global Association of the Exhibition Industry, che conta 900 associati del sistema fieristico mondiale.

UFI, ogni anno, premia i progetti più innovativi del settore espositivo a livello globale, dalle risorse umane all'innovazione digitale, dal marketing allo sviluppo sostenibile. Nella categoria “Digital Innovation” il tema dell’Award 2025 era "Guidare il cambiamento attraverso l'innovazione digitale”. Un tema che mirava a individuare strategie innovative che dimostrassero come le aziende possano utilizzare la tecnologia per ottenere un impatto misurabile sulle performance di una fiera o di un'organizzazione: e Italian Exhibition Group ha vinto con la sua candidatura "Ecosistema all-in-one".

Vincere l’UFI Digital Innovation Award rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno di Italian Exhibition Group nel servizio alle nostre community – spiega Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG –. Questo risultato rafforza la nostra determinazione a creare esperienze sempre più smart e connesse per clienti e stakeholder, in linea con la nostra missione: essere Community Catalyst”.

L’ecosistema tecnologico integrato, sviluppato dall’area Innovation di IEG guidata da Simone Zaccherini è stato dunque valutato come la proposta più avanzata per la capacità di trasformare radicalmente l’esperienza fieristica, grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, dell’automazione e della gestione unificata dei dati.

Alla base del sistema, l’obiettivo di semplificare l’interazione tra espositori, visitatori e organizzatori: dalla registrazione alla fruizione dei contenuti post-evento, passando per una nuova app mobile e una piattaforma omnicanale che garantisce continuità dell’esperienza su tutti i touchpoint. L’adozione dell’AI consente inoltre di personalizzare i percorsi degli utenti e migliorare l’efficacia dell’engagement e dei servizi, con un impatto significativo sulle performance fieristiche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3