Logo ImpresaCity.it

Sap Bw 7.4 porta il data warehouse in tempo reale

Sfruttando la capacità di accesso di Hana, la nuova release può incorporare virtualmente dati di qualunque fonte senza allocarli fisicamente.

Redazione Impresa City

Sap sta procedendo nell’integrazione del database Hana in-memory con la soluzione Business Warehouse. L’ultimo aggiornamento aggiunge il supporto dei servizi di caricamento dei dati in tempo reale proprio della tecnologia Hana. In linea generale, le aziende che dispongono di grandi data warehouse programmano il caricamento dei dati al di fuori dei periodi di punta, di solito in batch notturni. La novità di Bw 7.4 consente di attingere a qualunque fonte, all’interno o all’esterno dell’azienda.
Questo approccio, che Sap definisce “data fabric in-memory”, fa sì che i dati non siano più allocati fisicamente in Business Warehouse, poiché il servizio vede le fonti come tabelle virtuali. Si ha così un più ampio accesso ai dataset e la possibilità di conservare quelli più interrogati nel warehouse principale, accedendo quando necessario a quelli richiamati solo occasionalmente.
Sap spinge il proprio database Iq come soluzione ideale per navigare dentro questi dati “freddi”. L’accesso in tempo reale, poi, consente agli utenti di produrre una migliore reportistica.
Pubblicato il: 28/03/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud