Logo ImpresaCity.it

Hp investe nella stampa 3D

Il costruttore ha messo a punto una tecnologia che si prospetta meno lenta e di migliore qualità rispetto a quanto oggi disponibile.

Redazione Impresa City

Dopo essersi mantenuta a lungo defilata, Hp ha ora deciso di affrontare da leader il mercato emergente della stampa 3D. Il costruttore ha messo a punto una nuova tecnologia, che sarà resa disponibile per le aziende a giugno e che è stata presentata dal Ceo della società, Meg Whitman.
Secondo la numero uno della società, gli attuali sistemi di stampa 3D sono troppo lenti e sono troppo lenti e la qualità dei materiali utilizzati non è ancora ottimale. Su questi due punti si è concentrata l’attenzione del vendor, che si appresta a presentare una nuova tecnologia, verosimilmente (ma non certamente) associata al rilascio di nuovi modelli.
La Whitman ha rivelato che il target primario sarà costituito primariamente dal mercato delle imprese specializzate, dove già oggi esiste una domanda concreta per la stampa di prototipi e di prodotti finiti. Il costruttore dovrebbe associare alla tecnologia una strategia dedicata a questi professionisti, ai quali altri soggetti si dovrebbero rivolgere per farsi realizzare i progetti e creare oggetti in serie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/03/2014

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito