▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sempre più mobile la distribuzione di contenuti agli utenti

Gartner certifica l’evoluzione del content delivery verso dispositivi mobili, con le applicazioni a svolgere il ruolo di accumulatori di dati.

Trasformazione Digitale
In base alle ultime previsioni di Gartner, nel 2017 le applicazioni mobili saranno lo strumento più utilizzato per le più comuni attività professionali e gli utenti forniranno flussi di dati personalizzati a oltre cento applicazioni e servizi al giorno. Le app mobili, in sostanza, stanno diventando il canale ufficiale per la distribuzione di contenuti e servizi agli utenti. La ricaduta sulle modalità di interazione con le applicazioni è automatica e riguarda oggi soprattutto il mondo consumer, ma è destinata a estendersi anche ai contesti professionali e aziendali.
I fornitori stanno già utilizzando le app mobili come componente primaria delle strategie di engagement. La futura diffusione di strumenti innovativi, come i dispositivi indossabili, non farà che accentuare questa tendenza. Nel 2017, conferma Gartner, il 50% delle interazioni mobili deriverà da device diversi da smartphone e tablet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter