Logo ImpresaCity.it

Aastra completa con Telepo l’offerta cloud

Acquisita una società svedese che distribuisce soluzioni di unified communication su architettura Web.

Redazione Impresa City

La filiale europea della canadese Aastra si è assicurata Telepo Limited, una società svedese, che eroga soluzioni cloud enterprise multi-locate. In particolare, l’azienda di Stoccolma fornisce soluzioni di unified communication di qualità carrier.
L’architettura sulla quale si fonda l’offerta di Telepo è centrata sul Web, presenta caratteristiche di flessibilità ed evolutività, facilita l’integrazione fra terminali mobili e integra la maggior parte dei servizi vocali di autoswitch e call center. Inoltre, le funzioni di sicurezza integrate e il portale Web mirano a semplificare l’amministrazione della soluzione con una possibile ripartizione dei task fra diversi utenti, se necessario.
Fra il 2012 e il 2013, Telepo è divenuta una società in grado di produrre utili, a fronte di una crescita del 40%. Alla fine di quest’anno, contava oltre 90mila utilizzatori attivi. Il target di riferimento sono i service provider, sedici dei quali già rivendono la soluzione.
Aastra intende intende mettere a frutto l’acquisizione  sviluppando la soluzione di Telepo per potenziare la propria offerta e rafforzare il posizionamento sul mercato europeo, offrendo ai propri clienti la scelta fra soluzioni installate on site o fruibili in cloud.
Pubblicato il: 21/01/2014

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud