▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Netalia tra i "leader della crescita" 2024

Netalia è tra le 500 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita tra il 2019 e il 2022, nella classifica annuale realizzata da Il Sole 24 Ore

Cloud

Netalia è tra i Leader della crescita 2024. L’azienda si è infatti posizionata tra le 500 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita tra il 2019 e il 2022, nella classifica annuale realizzata da Il Sole 24 Ore e da Statista. Oltre a occupare una buona posizione nella prima metà della classifica generale, Netalia è al 23° posto tra le migliori aziende del settore IT e software. La classifica Leader della crescita, giunta alla sesta edizione, analizza le aziende potenzialmente più capaci di competere a livello europeo sulla base dell’incremento del fatturato. Per Netalia il tasso di crescita tra il 2019 e il 2022 ha fatto registrare un +47%.

La classifica prende in considerazione sia aziende private sia aziende quotate in Borsa. Per essere incluse nella lista, le organizzazioni devono avere maturato un fatturato di almeno 100 mila euro nel 2019 e di almeno 1,5 milioni di euro nel 2022.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

L’azienda deve, inoltre, essere indipendente, avere la sede legale in Italia e vantare una crescita organica e quindi interna del fatturato nel triennio. Il calcolo del tasso annuo di crescita composto (CAGR) si basa sui dati di fatturato comunicati dalle aziende e controllati da Statista.

L'inclusione nella classifica finale è secondo Netalia un riconoscimento che la identifica come una delle realtà italiane più dinamiche e in crescita nel settore dell’innovazione digitale. “Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che premia il cammino intrapreso da Netalia negli ultimi anni per costruire una squadra di alta competenza, specializzata e unita dalla passione per l’innovazione e lo sviluppo digitale made in Italy”, ha affermato Michele Zunino, Amministratore Delegato di Netalia.

A oggi garantiamo copertura nazionale, tre data region e prevediamo di chiudere il 2023 con un tasso di crescita ancora più alto di quelli fatti registrare nel triennio preso in considerazione dalla classifica. Dalla sua fondazione, Netalia non ha mai smesso di crescere e di convincere”, ha proseguito Zunino. “Continueremo a farlo anche nel 2024, per accompagnare aziende e pubbliche amministrazioni nella trasformazione digitale, grazie a un public cloud italiano, indipendente e sicuro”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter