Blyncsy è un fornitore di servizi innovativi di intelligenza artificiale per i dipartimenti dei trasporti a supporto delle attività operative e di manutenzione
Bentley Systems ha annunciato l'acquisizione di Blyncsy. Blyncsy è un fornitore di servizi innovativi di intelligenza artificiale per i dipartimenti dei trasporti a supporto delle attività operative e di manutenzione. L'attenzione del portafoglio iTwin Ventures di Bentley all'ecosistema dei digital twin è rafforzata dall'accelerazione dello sviluppo e della diffusione dell'analisi degli asset infrastrutturali di ampio valore.
Fondata nel 2014 a Salt Lake City, nello Utah, dal CEO Mark Pittman, Blyncsy applica la visione e l'intelligenza artificiale all'analisi delle immagini comunemente disponibili per identificare i problemi di manutenzione delle reti stradali. Pittman ha originariamente concepito l'idea dell'azienda mentre era bloccato a un semaforo, ritenendo che ci dovesse essere un modo per combinare i dati sulle condizioni "in tempo reale" e le tecnologie innovative per aiutare i dipartimenti dei trasporti a diventare più efficienti.
I servizi di intelligenza artificiale di Blyncsy sostituiscono i costosi e lenti sforzi manuali di raccolta dati, riducendo la necessità di personale, di veicoli specializzati o di hardware sul campo e migliorando la consapevolezza dei proprietari-operatori dei trasporti e la mitigazione tempestiva delle condizioni stradali. Blyncsy rileva oltre 50 diversi problemi di sicurezza stradale, compresa la posizione effettiva delle zone di lavoro attive.
Pittman ha dichiarato: "Blyncsy è impegnata ad applicare le più recenti tecniche di intelligenza artificiale e di machine learning a beneficio delle reti di trasporto. L'accordo con Bentley non farà altro che rafforzare il valore per i nostri utenti e insieme forniremo analisi degli asset ancora più approfondite ai proprietari di mezzi di trasporto, per supportare gli automobilisti di oggi e di domani."L'applicazione per l'ispezione automatizzata delle strade di Blyncsy utilizza l'intelligenza artificiale per identificare gli asset stradali, valutarne le condizioni e avvisare gli utenti dei problemi. Immagine per gentile concessione di Bentley Systems.Fonte: Businesswire
"La sicurezza è la nostra prima priorità e l'efficienza operativa viene subito dopo.Dipendiamo dai dati in tempo reale, come le informazioni che riceviamo da Blyncsy, per gestire in modo proattivo il sistema autostradale affinché sia il più sicuro e affidabile possibile", ha dichiarato Ed Sniffen, direttore del Dipartimento dei Trasporti delle Hawaii. "Il Dipartimento dei Trasporti delle Hawaii accoglie la tecnologia che ci permette di operare nel modo più produttivo possibile. Blyncsy ci fornisce resoconti settimanali con grafici e foto che illustrano le condizioni dei guardrail, delle strade e della vegetazione, permettendoci di dare priorità alle nostre risorse per affrontare le esigenze del sistema".
Mike Schellhase, amministratore delegato di iTwin Ventures di Bentley, ha dichiarato: "Blyncsy è giunta alla nostra attenzione per una potenziale partecipazione a un successivo round di investimento in venture capital. Tuttavia, siamo stati talmente convinti della rilevanza della sua innovazione che abbiamo proceduto alla sua completa acquisizione per poterla scalare in modo rapido e capillare. Prevediamo che gli investimenti nell'analisi di asset diffuse spingeranno ulteriormente l'uso dei digital twin dell'infrastruttura".
Blyncsy adotterà la piattaforma iTwin di Bentley per un'integrazione immersiva con i modelli di progettazione e simulazione dei proprietari di infrastrutture, mentre Bentley incorporerà e immetterà sul mercato i servizi di intelligenza artificiale di Blyncsy all'interno delle sue offerte emergenti di digital twin della mobilità.
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale di Business Wire - Vedi la versione originale su businesswire.com